Synergy Flavours è impegnata a favore della sostenibilità e agisce concretamente per ridurre l'impronta di carbonio in ogni fase delle proprie attività aziendali, dalle materie prime acquistate fino all'utilizzo finale degli ingredienti.
Abbiamo sviluppato un piano di sostenibilità che definisce nel dettaglio le ambizioni, le iniziative e gli obiettivi specifici nelle aree chiave che ci siamo impegnati a raggiungere tra il 2013 e il 2017.
Alcune delle nostre iniziative e dei nostri investimenti in materia di sostenibilità includono:
- La nostra nuova sede centrale negli Stati Uniti è stata progettata per soddisfare gli standard di certificazione LEED dell'US Green Building Institute. Ciò garantisce che la struttura all'avanguardia sia in linea con il nostro piano di sostenibilità in corso e rafforzi al contempo la nostra reputazione di leader nel settore della responsabilità sociale d'impresa.
- Il nostro stabilimento di Hamilton, in Ohio, presenta una varietà di processi e capacità progettati per contribuire alla riduzione dell'impatto ambientale. Ad esempio, l'impianto invia ogni anno da cinque a otto milioni di libbre (2270-3600 tonnellate) di biomateriale a una compostiera locale, riducendo la quantità di rifiuti da conferire in discarica.
- Il sito ha inoltre installato un sistema a "circuito chiuso" per le sue pompe di raffreddamento ad acqua. L'impianto utilizzava in precedenza l'acqua di rete per il raffreddamento, che veniva scaricata subito dopo l'uso. Avviando un sistema a circuito chiuso, l'impianto è riuscito a risparmiare oltre un milione di galloni (4.500.000 litri) d'acqua all'anno.
- Inoltre, abbiamo anche installato luci ad alta efficienza presso il nostro stabilimento di Hamilton, che si attivano solo quando viene rilevato il movimento, riducendo così l'erogazione di energia superflua.
Contattateci per avere ulteriori informazioni sul nostro impegno a favore della sostenibilità.
Seguici