- Il nostro ambiente
- La nostra comunità
- Le nostre persone
- La nostra supply chain
- Il nostro mercato
- Carbery Farm Zero C
La nostra supply chain
La sicurezza degli alimenti è al centro di tutto ciò che facciamo
Sicurezza degli alimenti
La sicurezza degli alimenti è la nostra priorità; per questo, ci impegniamo per reperire materie prime con garanzia di tracciabilità e da fonti sostenibili. Sviluppiamo filiere di fornitura eterogenee e dinamiche, il che crea vantaggi reciproci per noi e i nostri fornitori e migliora le condizioni delle comunità dei fornitori.
Ecovadis
Nel 2021 Synergy Flavours è entrata a far parte di Ecovadis, uno strumento di valutazione del punteggio di sostenibilità delle aziende che misura i progressi in termini di impatto ambientale, lavoro, diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile. Siamo fieri di aver ricevuto il punteggio Bronze da Ecovadis presentandoci per la prima volta come azienda globale.
Fonti di approvvigionamento responsabili
Per poter continuare a operare sul mercato e proteggere la reputazione del tuo brand, dobbiamo svolgere le nostre attività in modo onesto ed etico. Questo approccio si applica anche alla collaborazione con i fornitori. Nel 2019, il gruppo Carbery ha sviluppato una politica per l’approvvigionamento etico, che descrive le aspettative in termini di impatto ambientale, sociale e di diritti umani e che stiamo integrando nei contratti e nelle politiche dei fornitori; inoltre, il codice di condotta per i fornitori di Synergy Flavours è attualmente in fase di redazione ed è prevista la pubblicazione nel 2022.
Siamo anche membri della Sustainable Vanilla Initiative (SVI), un’iniziativa volta a ridurre la volatilità e a promuovere la stabilità delle comunità di produttori di aromi vaniglia. Attualmente, la SVI conta 28 membri che rappresentano oltre il 70% delle bacche di vaniglia raccolte al mondo.
Partnership per uno sviluppo sostenibile
Crediamo che le partnership siano uno strumento potente per accelerare il cambiamento. Grazie all’unione tra conoscenze, esperienza, tecnologie e risorse finanziarie, siamo in grado di contribuire agli obiettivi di sviluppo sostenibile e rafforzare la nostra presenza sui mercati nel lungo periodo. Il gruppo Carbery ha stipulato partnership con organizzazioni della società civile per promuovere prodotti sostenibili. Inoltre, ci confrontiamo con le ONG per garantire che le nostre attività locali offrano un supporto concreto ai piani nazionali per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Creiamo ambienti di lavoro più ecosostenibili
Sebbene le emissioni più rilevanti siano generate dai nostri impianti produttivi, incoraggiamo i nostri dipendenti a fare anche dei cambiamenti individuali per tutelare il pianeta. Il nostro Green Team interno lavora su progetti che coinvolgono i dipendenti, al fine di creare un cambiamento duraturo nelle attività quotidiane e trasformare l’azienda partendo dalle persone. Anche se si tratta di piccoli gesti, siamo convinti che la nostra strategia di sostenibilità sia più efficace quando i nostri dipendenti sono i primi ad abbracciare e portare avanti uno stile di vita più ecocompatibile.